ViPSystem

FIRST

Il programma per la formazione automatica delle Classi Prime

Ogni anno le scuole sono alle prese con l’impegnativo e complesso compito di formare le classi prime, tenendo conto di diversi parametri e requisiti ben definiti.
I criteri generali di formazione delle classi sono infatti basati sui principi di omogeneità tra le classi ed equi-eterogeneità al proprio interno, al fine di formare classi tra loro equivalenti. Il sistema First ha come obiettivo la formazione delle classi prime, secondo i parametri definiti dalla scuola, in modo automatico e immediato, al fine di consentire un considerevole risparmio di tempo e di energie da parte del personale di Segreteria alle prese ogni anno con questa incombenza complessa e laboriosa.
In base ai dati inseriti in Alunni 2.0, tenendo conto dei requisiti e parametri stabiliti dalla scuola, First genera automaticamente una proposta logica e omogenea per la composizione delle classi prime. L’incaricato della creazione delle classi potrà procedere con la conferme delle proposte
di First oppure potrà apportare ulteriori modifiche.
Prima di procedere con la creazione delle classi, First aiuta l’utente a verificare che i parametri impostati non siano in conflitto tra loro o non applicabili.