ViPSystem

Elmo OX-1

Elmo OX-1

Elmo OX-1 è il visualizzatore per videoconferenze per l’insegnamento in classe o il lavoro da casa.

Il sensore CMOS da 8 M Pixel, il microfono integrato, l’illuminatore a LED insieme con il pulsante per la messa a fuoco automatica e lo zoom digitale 8x, permetteranno di catturare, trasmettere e condividere video, audio e immagini di alta qualità con i vostri studenti, familiari o clienti e colleghi di lavoro.

La videocamera ha un solido e robusto design che è stato costruito per durare a lungo, oltre ad essere leggera e portatile allo stesso tempo. Compatibile con Windows, macOS, Linux e Chrome OS e Android, funziona con qualsiasi applicazione che riconosca una videocamera USB.

Usa Elmo OX-1 per mostrare oggetti, note o qualsiasi lavoro con elevata chiarezza e colori vibranti.

OX-1

Upminster Infant School - England: un caso reale di utilizzo di Elmo OX-1

utilizzo in aula
Aula con Elmo OX-1

Oggetto della lezione: dipingere uno sfondo sfumato. Dipingere una cartolina di Natale per l’associazione nazionale genitori e insegnanti.
Utilizzando un colore per body painting per fare un’impronta della mano. Come è stato utilizzato il visualizzatore ELMO?
L’OX-1 è stato utilizzato per la dimostrazione degli insegnanti. L’insegnante ha dipinto lo sfondo sotto il visualizzatore affinché i bambini potessero vedere un chiaro esempio modellato. Quando lo sfondo si è asciugato, l’ELMO è stato usato di nuovo per mostrare ai bambini come usare
correttamente la vernice sulle loro mani per rilasciare poi l’impronta sulla carta.

I vantaggi del visualizzatore ELMO OX-1 per l’insegnamento e l’apprendimento:
modellazione chiara per l’intera classe per vedere esattamente come dipingere le loro immagini.
I bambini sono stati in grado di completare una cartolina di Natale di buona qualità, stampata “a mano”.
Elmo OX-1 ha dato loro l’opportunità di commentare ciò che hanno visto e l’insegnante ha potuto chiedere loro quali forme e colori potessero vedere:
Riuscivano a riconoscere la forma della mano? L’insegnante ha mostrato ai bambini la carta, l’attrezzatura di cui avrebbero avuto bisogno e come usarla in modo sensato; ha seguito le istruzioni passo dopo passo sotto il visualizzatore. Ha dato ai bambini l’opportunità di vedere chiaramente come produrre la propria versione.
L’ELMO OX-1 li ha incoraggiati a seguire attentamente le istruzioni e ha permesso loro di realizzare le proprie creazioni di alta qualità.
Ha sostenuto i bambini ove necessario durante l’attività. Una volta che i bambini hanno finito, hanno potuto vedere sulla LIM il lavoro degli altri posizionandolo sotto al visualizzatore.

Foto OX1
Elmo Logo
OX1 Specifiche tecniche