ViPSystem

Piano Scuola 4.0 – foglio di calcolo per la simulazione dei costi progettuali

Il foglio di calcolo allegato consente una facile individuazione delle quantità acquistabili (caselle in arancione).

Una volta inserito il valore del budget totale autorizzato del progetto (IVA inclusa) nella casella posta in alto (in giallo) è possibile visionare, nella parte bassa del foglio, gli importi suddivisi per tipologia di spesa. Viene evidenziata altresì la cifra residua che è ancora possibile impegnare in forniture e servizi.

Il configuratore, inoltre, consente in maniera facilitata la simulazione del costo per laboratori polifunzionali atti ad ospitare le seguenti attività:

– conferenze audio/video con centrale di controllo per la gestione dei materiali multimediali dei relatori nonché dei microfoni;

– attività laboratoriali per lo studio delle lingue;

– simulazioni di attività in realtà aumentata e/o in realtà virtuale;

– proiezione di film e video in lingua originale con sistema di amplificazione a scelta tra Dolby Surround 7.1, 5.1 oppure tramite speaker attivi 2.0 (righe in verde);

– attività a classe invertita (Flipped Classroom);

– incontri virtuali con scuole gemellate per attività rientranti nei progetti europei tipo Erasmus, …;

– consigli di istituto in modalità mista in presenza e a distanza (tramite Google meet, MS Teams, Zoom, …).

La proiezione è garantita da un videoproiettore con sorgente laser (senza lampada) da 7.000 Ansi Lumen (quasi 4 volte rispetto a quello di un VDP per LIM) con garanzia di piena efficienza per almeno 20.000 ore!  (15 anni con uso 8 ore al giorno).

Il sistema audio può essere scelto tra un tradizionale sistema di casse 2.0 oppure con un sinto-amplificatore per sistema 5.1 oppure 7.1 (come al cinema).

Le attività di studio della lingua possono essere espletate grazie al software proposto da installare e configurare su pc o notebook già in uso alla scuola. Vengono comunque proposti i costi per notebook con processori i5 di XII generazione nel caso si volesse implementare un laboratorio da zero.

 

Per scaricare il configuratore aggiornato CLICCA QUI