Algor Lab S.r.l. è una start–up innovativa che, per prima in Italia (anno 2020 – accetta la Challenge proposta dal team del Politecnico di Torino, il cui scopo era quello di risolvere un problema concreto utilizzando l’Intelligenza Artificiale), ha utilizzato l’intelligenza artificiale (IA) per la creazione di mappe concettuali orientate anche alla didattica inclusiva.
Algor Education è una piattaforma online, basata su Intelligenza Artificiale, accessibile da qualsiasi dispositivo (anche da chromebook e tablet), che permette alla scuola di raggiungere i propri obiettivi in termini di digitalizzazione, innovazione ed inclusione.
• Permette ai docenti di preparare del materiale didattico multimediale e inclusivo in pochissimo tempo.
• Favorisce l’apprendimento di tutta la classe, fornendo strumenti avanzati per l’inclusione di studenti con DSA, BES o disabilità.
• Favorisce l’integrazione di studenti stranieri e lo studio delle lingue, poiché supporta libri, mappe e documenti in 5 lingue.
• La piattaforma è riconosciuta come strumento compensativo a 360°, poiché progettata in collaborazione con pedagogisti esperti per essere
utilizzata con semplicità da tutti gli studenti.
L’offerta di Algor Education non si limita all’applicazione online!
Ogni giorno il nostro team editoriale pubblica nuovi contenuti utilissimi a studenti di tutte le età:
Mappe Concettuali, riassunti, materiale didattico e anche approfondimenti per imparare a utilizzare le nuove tecnologie.
Qualsiasi mappa concettuale proposta da Algor è modificabile e personalizzabile tramite la nostra piattaforma.