ViPSystem

VEX Robotica Educativa

VEX - robotica educativa

C’è una scuola nuova, dove si sperimentano con creatività il coding e la robotica educativa per bambini, ragazzi, adulti e insegnanti.

Imparare facendo, ma soprattutto imparare giocando, è il pilastro fondamentale su cui si costruiscono le proposte formative di questo nuovo modo di fare scuola, dove si utilizzano le attività ludiche come viatico per la conoscenza.

La robotica educativa, se ben inserita e adattata a percorsi e progetti trasversali e interdisciplinari, diventa un grande strumento di apprendimento e di inclusione, perché è motivante, innovativa e coinvolgente.

Con VEX, sia gli insegnanti che gli studenti sono creatori, non solo consumatori, di tecnologia.

Scegli il kit più adatto alla fascia d'età degli studenti

Vex Robotics fascia di età
VEXcode
a blocchi
VEXcode testuale
Estensione per Visual Studio Code
VEXcode VR
Simulazione VR
VEXcoding

VEX IQ è costituito da componenti assemblabili a scatto, appositamente progettati per costruire robot altamente funzionali. Questo sistema non richiede alcuna conoscenza preliminare della robotica. Gli studenti possono facilmente costruire il loro primo robot e l’ampia varietà di parti aggiuntive permette di costruire qualsiasi cosa immaginino mentre continuano ad apprendere.

VEX_IQ
Vex_Explorer

VEX EXP Education Kit

Costruisci robot reali con tecnologia di ultima generazione, nel kit trovi parti strutturali in metallo, motori sensori e unità di eleborazione dati programmabile.

Programmazione attraverso Linguaggio di programmazione a blocchi, Phython e C++